Crea sito
© sito ufficiale a cura del C.Q.C.
Header image

Palio delle Rose: 34 ANNI DI EMOZIONI

Posted by Giulia in blog

Il Palio delle Rose è sempre una bella esperienza, che si vinca o che si arrivi ultimi, perché è ricco di emozioni sia per i giocatori che gli spettatori.

Anche quest’anno è stata una serata davvero eccitante: rimangono impressi i momenti in cui si trattiene il fiato mentre un compagno di quartiere barcolla cercando di non inciampare sui suoi stessi piedi, gli attimi di terrore in cui il tempo del gioco sta per scadere e non si sa se quella maledetta pallina riuscirà ad arrivare alla fine del percorso, o quei minuti di pausa in cui si cerca di ignorare una commentatrice un po’ troppo eccitata e concentrarsi sul gioco in corso. Le risate non sono mancate neanche quest’anno al momento del gioco dell’anguria, con i concorrenti che sembravano a digiuno da settimane, mentre il gioco che più di tutti ogni anno lascia pubblico e giocatori col fiato sospeso è stato di sicuro quello della saponetta.

Anche il gioco dei bambini, nel quale i piccoli si sono improvvisati pescatori esperti, è stato emozionante e divertente e i bimbi hanno sorpreso tutti con la loro bravura e velocità.

Il Palio è sempre un evento divertente che se non un trofeo, di sicuro ci lascia un sacco di bei ricordi.

Ovviamente però, l’anno prossimo sarà il Carpellina a vincere ;)

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 Both comments and pings are currently closed.

2 Responses

  • Cristian says:

    Parole sante… e W IL CARPELLINA !!!

  • Andrea says:

    Grandi emozioni, è vero…ma forse, alla fine, anche un pò di rammarico per non essere riusciti a migliorare i risultati degli anni scorsi!! Ma non ci abbattiamo, l’anno prossimo riusciremo a conquistare il Trono dei Quartieri…anche per la felicità e la soddisfazione del nostro Presidente!!

    Al contrario di qualche altro Quartiere, il nostro Palio è da sempre sinonimo di condivisioone, aggregazione ma soprattutto DIVERTIMENTO!!

    Non posso che ringraziare tutti i partecipanti e tutti coloro che hanno condiviso con la squadra i momenti di preparazione al Palio, dalle prove alla creazione delle nuove maglie, dalla sfilata al tifo in campo, fino ad arrivare alla pastasciutta post Palio!!

    Quello che più mi da soddisfazione è stato, però, vedere una squadra che si è impegnata, che c’ha sempre creduto, dalle prime prove, fino all’ultimo gioco… e con queste premesse non possiamo che essere fiduciosi per il futuro!!

    E adesso…è arrivata l’ora delle pagelle!!

    VOTO 8 ALLA SQUADRA…L’impegno c’è stato, è mancata solo un pò di fortuna!!

    VOTO 10 ALLA SFILATA…Anche quest’anno il Carpellina riesce a distinguersi per originalità..la nostra Mascotte ETTORE che apriva la sfilata e dietro…tutti in CHEVROLET!!…C’è poco da dire, eravamo i più belli!!!

    Grazie a tutti e come sempre….FORZA CARPELLINA!!!

    Andrea